Materiale simile alla carta giapponese, ritardante di fiamma, EN 13501-1

 

Le carte ignifughe sono assolutamente necessarie per molte situazioni applicative e sono semplicemente richieste dalla legge. Ma siamo onesti: le cose necessarie non sono sempre un piacere estetico.

 

A maggior ragione siamo lieti di potervi offrire una carta dal look giapponese che convince sia a livello tattile che visivo. Si tratta di una carta bianca del peso di circa 80 g/mq con una notevole resistenza allo strappo. Può quindi essere utilizzata anche nell’arredamento di interni, ad esempio per pareti scorrevoli giapponesi, divisori di stanze o simili.

 

Anche il rischio rappresentato dalla carta per paralumi infiammabile è del tutto sottovalutato: la carta giapponese è predestinata proprio a questo scopo.

 

Design della lampada – naturalmente ignifuga
Vista di una lampada da soffitto composta da numerosi fogli di carta giapponese ignifuga disposti in modo irregolare
Una lampada di design, realizzata in carta giapponese difficilmente infiammabile.

 

 

La carta giapponese è attualmente disponibile a magazzino in rotoli da 25 metri lineari nelle seguenti larghezze:
152,4 cm – Facilmente reperibile qui tramite il nostro online shop www.konzept-shop.de🔗.

 

La norma EN 13501-1, che certifica la resistenza alla fiamma del materiale, è la norma europea che sostituirà gradualmente la più nota norma tedesca DIN 4102 B1. Sia la norma tedesca che quella europea sono sostanzialmente identiche nei contenuti.

Per saperne di più sugli standard di protezione antincendio, cliccate qui.

 

Avete ancora domande o avete altre idee sulle dimensioni? MODULO DI CONTATTO

 

Un foglio di carta giapponese bianca copre per metà un foglio che mostra triangoli colorati grafici. In questo modo viene visualizzata la traslucenza della carta giapponese.
La nostra carta giapponese ignifuga: traslucida, ma molto resistente.

 

Non siete ancora sicuri? Potete ordinare un campione di spedizione qui🔗.

 

Torniamo alla panoramica dei materiali.

König Konzept: Schwer entflammbare Papiere, Papiersuchdienst, Produktion