Tessuti e prodotti tessili ignifughi

 

La gamma di tessuti e prodotti tessili ignifughi è in continuo aumento, perché aumentano anche i requisiti di legge e/o la volontà di creare la massima sicurezza possibile negli spazi pubblici e l’industria risponde alla crescente domanda.

Da sinistra a destra: cotone tessuto, velluto, cotone stampato, calicò, feltro, raso, seta, iuta, fibra sintetica. Foto: Sannse-wikipedia.

 

Anche noi amplieremo gradualmente la nostra gamma di questi tessuti e vi presenteremo tessuti interessanti. Saremo lieti di accogliere i vostri suggerimenti e desideri anche in questo settore: potete contattarci qui.

 

Tessuto traslucido in poliestere ignifugo

 

 

I tessuti in poliestere ritardanti di fiamma

 

I tessuti in poliestere ritardanti di fiamma non sono adatti solo per l’oscuramento, ma possono essere utilizzati anche per teatri, design d’interni, allestimenti di fiere e negozi o applicazioni retroilluminate e display – altamente opachi o traslucidi a seconda dell’applicazione.

 

Per palcoscenici, cinema o spazi pubblici simili, vengono spesso utilizzati tessuti di cotone dotati di ritardanti di fiamma.

 

A proposito: i componenti principali di tutti i prodotti tessili sono le fibre tessili, allora le fibre che possono essere lavorate nei processi di produzione tessile, in particolare filate. Queste fibre possono essere sia naturali che artificiali. Le fibre tessili sono strutture lineari con una lunghezza adeguata, nonché flessione e flessibilità come prerequisito per la loro lavorabilità.

 

Nel menu delle aree di applicazioni a sinistra/sotto (telefonia mobile) potete lasciarvi ispirare.

 

Qui troverete tutti i nostri materiali.