I VIAGGI DI GULLIVER

 

Il Landestheater Tübingen ha portato in scena il romanzo I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift nel 2023.

 

L’annuncio è il seguente:

Quando un uomo parte per un viaggio, può raccontare una storia – e incontra ogni sorta di personaggi divertenti. Le avventure stravaganti del medico e capitano di una nave inglese, Lemuel Gulliver, ne sono la prova lampante. Finisce sull’isola di Lilliput, abitata da nani, e a Brobdingnag, la terra dei giganti. Viene portato sull’isola volante di Laputa, i cui abitanti aspirano alla pura conoscenza, e dagli Houyhnhnm, un popolo di cavalli intelligenti e virtuosi che tengono come schiavi gli umani selvaggi. Gulliver sopravvive agli ammutinamenti, spegne gli incendi, assiste alle usanze più stravaganti e impara i nomi più bizzarri degli scioglilingua. Soprattutto, però, incontra le più diverse forme di convivenza sociale, nello specchio delle quali l’idea dell’uomo come corona del creato viene in qualche modo messa in prospettiva.

 

Ed è qui che entriamo in gioco noi:

Per lo spettacolo sono stati piegati 100 origami di case e navi con la nostra carta ignifuga conforme allo standard M1.

 

EventGarant M1 case e barche

 

 

Il risultato non è stato solo impressionante, soprattutto perché i teatranti e i pirotecnici sono stati messi alla prova con un castello in fiamme. Anche la protezione dal fuoco era sempre garantita :)

 

 

 

 

 

Utilizzate il menu laterale a destra/sotto nella visualizzazione mobile per trovare informazioni più dettagliate e materiale fotografico sui singoli progetti e idee.