L’ape Maya

 

Chi non conosce e non ama le storie dell’ape Maya e dei suoi amici?
Sapevate che queste storie avevano già entusiasmato bambini e adulti più di 100 anni fa nei libri dell’autore Waldemar Bonsel. Nei suoi libri L’ape Maya e le sue avventure (pubblicato per la prima volta nel 1912) e Gente del cielo (pubblicato per la prima volta nel 1915), l’autore ha rielaborato le sue esperienze d’infanzia all’aria aperta intorno allo stagno di Bredenbek ad Ahrensburg e (dopo essersi trasferito a Schleißheim, vicino a Monaco, nel 1910) le sue osservazioni nel parco del palazzo di Schleißheim. Nel frattempo, queste due opere sono state tradotte in oltre 40 lingue.

I libri sono stati alla base di film cinematografici, serie animate, opere teatrali e musical e vari formati audio – è stato persino emesso un francobollo Biene-Maja.

 

Anche la Scuola Leonore Goldschmidt ha sviluppato uno spettacolo teatrale nel 2022 liberamente basato sui motivi del romanzo di Waldemar Bonsels (dagli 8 anni):

Ogni anno le api tornano a raccogliere diligentemente il miele. Ma allo stesso tempo sentiamo che ci sono sempre meno api e insetti. E ora un’ape si rifiuta di fare il suo lavoro e ha dei piani per la sua vita. Che ne sarà dell’impollinazione dei fiori e del miele? Per l’ape Maya e il suo amico Willi inizia una grande avventura.

Lo spettacolo è stato interpretato dalla classe 6a della scuola Leonore Goldschmidt.

 

E noi di König Konzept siamo stati entusiasti di poter contribuire a rendere la scenografia ignifuga e colorata con la nostra carta velina.

 

Lasciatevi ispirare dalla gioia dei bambini nel giocare e dalla scenografia sul palco del teatro:

 

 

 

A questo punto, un ringraziamento va ancora una volta al regista dello spettacolo Matthias Meyer, che ci ha fornito il materiale fotografico per l’uso gratuito.

 

Se desiderate realizzare le vostre idee, potete contattarci qui. Saremo lieti di ricevere le vostre richieste!

 

Utilizzate il menu laterale a destra/sotto nella visualizzazione mobile per trovare informazioni più dettagliate e materiale fotografico sui singoli progetti e idee.